MAURIZIO PALLANTE APPELLO PER NUOVO MOVIMENTO POLITICO
Ai microfoni di CRESCERE INFORMANDOSI, il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, MAURIZIO PALLANTE che dimettendosi dalla carica di Presidente onorario, del Movimento stesso, ha deciso di scendere in politica.
La comprensione delle motivazioni che lo hanno spinto a questa decisione è l’inizio di questa chiacchierata per comprendere al meglio cosa non va dell’attuale panorama politico italiano secondo Pallante.
Da lì passiamo ad individuare il target, di persone ed associazioni, a cui è rivolto questo appello e la tempistica per l’effettiva discesa in campo.
Al fine di evitare equivoci ed ambiguità un altro aspetto che affrontiamo è quello dei rapporti con il Movimento per la Decrescita Felice, di cui è stato fondatore e fino a poco tempo fa Presidente onorario.
Essendo stato, Pallante, il riferimento, in campo ambientale, del vecchio M5S inevitabile è chiedere se ritiene di poter attingere in quella fascia di elettorato deluso dalle mutazioni avvenute in questi anni.
La struttura e le modalità con cui interagiranno i vari aderenti a questa nuova realtà politica è un altro punto che affrontiamo nel corso dell’intervista.
Infine dibattiamo sui valori e sui principi a cui si dovrà ispirare questo Movimento.