OLIVA SALVIATI – OSPEDALE S. GIACOMO di ROMA

OLIVA SALVIATI
L’OSPEDALE SAN GIACOMO DI ROMA E LA SVENDITA DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO

CRESCERE INFORMANDOSI, intervista OLIVA SALVIATI, discendente del Cardinale Antonio Maria Salviati, cioè di colui che ricostruì e donò l’Ospedale San Giacomo ed altri edifici storici alla città di Roma.

Un incontro proprio a ridosso dell’inizio dell’ennesima “battaglia” che la famiglia Salviati si appresta a combattere per impedire la vendita definitiva dell’Ospedale San Giacomo.
Proprio un’attenta descrizione storica di questo centro di cura, nella sua lunga storia, è l’inizio da cui partiamo per inquadrare al meglio l’importanza dello stesso per la città di Roma.
Passiamo, poi, ad esaminare il periodo che va dal 2008, anno di chiusura della struttura ospedaliera in questione, ai giorni nostri per individuare tutti i vari accadimenti che si sono succeduti fino ai giorni nostri.
Ovviamente cerchiamo di scoprire, con Oliva Salviati, cosa si celi dietro il tentativo di vendita dell’Ospedale San Giacomo e se la relativa chiusura, dal 2008 ad oggi, abbia portato effettivamente dei benefici al ripianamento del deficit sanitario regionale.
Nel dibattere i misteri legati alla chiusura della struttura ospedaliera, veniamo, tra l’altro, a conoscenza dei pericoli e delle pressioni subite dalla famiglia Salviati in questi anni, nonché degli accorgimenti adottati dalla stessa per tutelarsi.

Condividi