Luc Montagnier: il Covid19 sarebbe il risultato di una fuga accidentale dal laboratorio di Wuhan

Nel #biolaboratorio BSL-4 situato a #Wuhan un team di ricercatori cinesi, francesi e statunitensi avrebbe tentato di innestare sul virus #HIV il genoma di uno dei #coronavirus, il SARS-5oV-2. Secondo le ipotesi del professor Montagnier, “per inserire una sequenza del virus HIV nel genoma di un coronavirus sono necessari strumenti molecolari. E ciò può avvenire soltanto in laboratorio. […]

La natura non accetta nessuna manipolazione molecolare e finisce per eliminare i mutamenti innaturali. Lo fa da sola. Le cose quindi si aggiustano col tempo. Purtroppo ciò avverrà dopo molti morti.” Con questa dichiarazione si chiude la disputa che per tre mesi ha diviso i virologi internazionali e tramonta così l’ipotesi dell’origine del #Covid-19 dal #pipistrello.

La chiara affermazione di Luc #Montagnier conferma inoltre il grave rischio proveniente dalle ricerche nel settore della biosicurezza internazionale. Questa fuga probabilmente non è stata intenzionale (dato che ha colpito innanzitutto la Cina ) ma da questo momento in avanti si dovrà affrontare il problema della biosicurezza difronte a eventuali, possibili, immaginabili tentativi di farne un uso militare.

@L’actu Paris

Condividi