Antonio Ingroia in memoria di Giovanni Falcone: “Lo Stato è colpevole”

Ventisei anni fa la strage di Capaci portò via all’Italia uno dei massimi servitori del Paese, Giovanni Falcone. A poche settimane dalla sentenza sulla trattativa Stato – mafia, possiamo affermare con convinzione che lo Stato, colpevole, deve avere la forza di processarsi, non solo in sede giudiziale, ma anche nella vita politica. E’ finita la seconda repubblica ma deve ancora nascere la terza repubblica. La si dovrà costruire su pilastri puliti da verità e giustizia, partendo dalla stagione terribile delle stragi. Solo così l’Italia potrà trasformarsi in una vera democrazia. Altrimenti resterà per sempre il triste baluardo di una democrazia apparente e dimezzata.

————————————

Pandora TV Obiettivo per continuare: 100mila euro per un nuovo giro intorno al Sole, tutti insieme. Entro il 1° ottobre. Dopo sarà tardi.

Pandora TV innaffia l’intelligenza collettiva. Siamo stati gli unici nel panorama italiano a dare un’altra visione del mondo. Un servizio per tutti. Sostieni Pandora TV. La libertà non è gratis.
Indicazioni al link:https://pandoratv.it/sostienici/
Bonifico bancario: IBAN IT82P0100504800000000006342, intestato ad Associazione Democrazia nella Comunicazione
PostePay 5333 1710 4683 2552, intestata a Giulietto Chiesa PayPal: https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr

 

Condividi